I MIGLIORI PANTALONI PER L'ESCURSIONISMO CON TEMPO UMIDO

Un affidabile paio di pantaloni da escursionismo fanno parte dell'abbigliamento da trekking, insieme a un guscio tecnico impermeabile e un robusto paio di scarponi da montagna . Sono lì per mantenere le gambe calde, asciutte e senza sfregamenti durante tutto il loro utilizzo, ma non tutti i pantaloni non sono sempre affidabili per lunghe escursioni con tempo piovoso.

Se sei stato sorpreso dalla pioggia e hai dovuto fare un'escursione con i pantaloni pesanti e inzuppati per mantenere le gambe fredde, ora è il momento di cercare un paio di pantaloni da escursionismo impermeabili da portare per la tua prossima avventura.

Un paio d pantaloni impermeabili sono un'ottima opzione per te. Possono stare sopra la maggior parte dei pantaloni e sono un elemento essenziale da mettere in valigia per il tuo prossimo viaggio a piedi. Inoltre, molti dei nostri sopra-pantaloni sono dotati di una propria sacca che consente di riporli in modo comodo e piccolo, consentendoti di tenerli nella borsa per la protezione su richiesta.

Caratteristiche principali

  • Protezione da vento, pioggia e neve
  • Pantaloni ripiegabili e leggeri per la protezione in movimento
  • Pantaloni ad asciugatura rapida per un uso ripetuto in caso di maltempo
  • Dettagli riflettenti per una maggiore sicurezza

Pantaloni da escursionismo impermeabili vs sopra-pantaloni impermeabili: cose da considerare

-> Un paio di pantaloni da escursionismo impermeabili ti offriranno sicuramente la massima comodità, dato che non dovrai fermarti a mettere un paio di pantaloni sopra. Tuttavia, nel tempo, il trattamento idrorepellente duraturo comincerà a svanire a causa dell'uso frequente e inizierai a notare che l'acqua non rotola via dai pantaloni in modo altrettanto efficace.

Anche qualcosa di semplice come camminare nell'erba alta: lo sfregamento dell'erba contro il tessuto dei pantaloni alla fine ha un impatto, insieme ad altri graffi accidentali contro massi e rami. Realisticamente, questo non sarà un problema per molto tempo con un paio di pantaloni da passeggio nuovi di zecca, ma può iniziare a succedere se cammini frequentemente.

-> I sopra-pantaloni impermeabili, invece, sono pratici da indossare sia dall'inizio se sta già piovendo abbastanza forte, sia da portare con sé in borsa nel caso in cui ci si intrometta.

Se sei uno dei tanti escursionisti che preferisce fare un'escursione in un paio di pantaloncini (anche se questo include bagnarsi le gambe) , più in alto si cammina più farà freddo, motivo per cui i sopra-pantaloni ripiegabili sono così utili da tenere a portata di mano mano prima che il freddo diventi troppo.

Se li usi in questo modo, manterranno anche le loro proprietà idrorepellenti più a lungo poiché si abitueranno solo quando ne avrai bisogno. S

Share this post

Comments (0)

No comments at this moment